Cerca
Close this search box.

Termini e Condizioni d’uso

Art. 1 – Accettazione Regolamento Gli eventi formativi organizzati da Sinergia & Sviluppo srl sono soggetti al presente Regolamento, la cui accettazione ed osservanza sono condizione per l’ammissione e la frequenza dei Corsi.

Art. 2 – Materiali didattici L’eventuale materiale didattico non può essere riprodotto. La fotocopiatura deve essere preventivamente autorizzata. E’ proibito effettuare riprese fotografiche o in video; registrazioni in voce devono essere preventivamente autorizzate.

Art. 3 – Casi clinici Le discussioni di casi clinici (personali, pazienti propri, esami, Rx, etc.), se non concordate con la segreteria organizzativa, non sono ammesse.

Art. 4 – Pagamento Il discente è tenuto a pagare il costo complessivo del Corso anche nel caso in cui sia concessa la rateizzazione del pagamento.

Art. 5 – Mancata partecipazione e abbandono del corso Il discente iscritto che, senza preavviso, non partecipi al Corso o lo abbandoni, è tenuto a versare, per intero, il costo del Corso.

Art. 6 – Mancato svolgimento o attivazione del corso Sinergia & Sviluppo srl si riserva la facoltà di comunicare l’eventuale mancata attivazione del Corso a causa del mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti entro e non oltre il quindicesimo giorno prima dell’evento. In questo caso saranno concordate con gli iscritti le modalità di rimborso della quota di iscrizione versata. Sinergia & Sviluppo srl non risponde del mancato svolgimento o completamento dei corsi o delle lezioni per cause di forza maggiore o motivi indipendenti dalle sue responsabilità.  In nessun caso Sinergia & Sviluppo srl si assume la responsabilità e l’onere di eventuali spese per spostamenti, pernotto o per mancati guadagni professionali.

Art. 7 – Norme generali e specifiche per la rinuncia alla partecipazione del corso residenziale o webinar Un iscritto potrà rinunciare a frequentare il Corso, dandone comunicazione scritta alla segreteria organizzativa del corso. L’iscritto avrà diritto ad un rimborso a seconda della tipologia di evento residenziale nelle misure sotto indicate:

Per eventi residenziali a limitato numero di partecipanti (di norma fino a 50 partecipanti):

  • entro la scadenza delle iscrizioni, rimborso o credito dell’80% della cifra versata;
  • oltre la scadenza: nessun rimborso o credito.

Per eventi residenziali di tipo congressuale:

  • per la caratteristica ed impegno organizzativo e patrimoniale che vanno valutate in base alla tipologia di evento congressuale, viene fornita specifica informativa nella pagina del Congresso.
  • Modalità specifica per il 14° CONGRESSO NAZIONALE CNCC che si terrà a Jesolo (VE), Palazzo del Turismo, Piazza Brescia 11 nei giorni 10-11-12 aprile 2024: Attraversare la crisi. Significati, risvolti, risorse. Nuovi spazi e nuovi approcci per i coordinatori.
    • per cancellazioni d’iscrizioni pervenute entro il 20 marzo 2024 verrà restituito il 50% della quota d’iscrizione.
    • dal 21 marzo 2024 non è previsto alcun rimborso

Per tutti i casi sopra elencati la comunicazione della non partecipazione dovrà essere inviata, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o fax, alla segreteria organizzativa (farà fede la data di ricevimento). Sinergia & Sviluppo SRL si riserva la facoltà di effettuare il rimborso (ed emettere relativa nota di accredito) successivamente allo svolgimento dell’evento formativo.

Art. 8 – Accettazione delle iscrizioni Le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine cronologico di arrivo; si considerano esclusivamente le iscrizioni convalidate dal successivo versamento della quota di partecipazione.

Art. 9 – Crediti ECM Salvo diversa indicazione, per tutti i corsi è stata o verrà inoltrata la richiesta di accreditamento ai fini dei crediti ECM; per ottenere i crediti i partecipanti dovranno superare positivamente una verifica dell’apprendimento; in ogni caso sarà consegnato un attestato di frequenza. Il versamento della quota d’iscrizione al corso è indipendente dall’erogazione dei crediti formativi del programma nazionale ECM. Sinergia & Sviluppo non risponde per la mancata attribuzione o annullamento dei crediti ECM assegnati per decisioni derivanti dalla Commissione Nazionale ECM.

Art. 10 – Partecipazione sponsorizzata da azienda. Come da normativa ECM, in caso di partecipazione sponsorizzata, il Professionista sanitario ha l’obbligo di comunicare al Provider la presenza della sponsorizzazione indicando il nome dello Azienda che sponsorizza la partecipazione.  Si rammenta il limite massimo di 1/3 dei crediti formativi ricondotti al triennio di riferimento acquisibili mediante reclutamento diretto e il Provider ha l’obbligo di comunicare ad Agenas il nome dello sponsor.

Esempio di sponsorizzazione: pagamento di quota di iscrizione, alloggio, viaggio)

Art. 11 – Dati forniti dall’iscritto L’iscritto ai Corsi garantisce che i dati comunicati a Sinergia & Sviluppo srl sono corretti e rispondenti a verità. L’invio dei dati immessi ha valore di Autocertificazione a tutti gli effetti dell’art. 46 del DPR n.445/2000. Dichiarazioni mendaci e le falsità negli atti, nei casi previsti dalla Legge, sono punite ai sensi del Codice Penale e delle Leggi Speciali in materia (art. 76 del DPR 445/2000). L’iscritto si impegna a informare immediatamente la segreteria organizzativa delle eventuali modifiche dei dati forniti. L’utente è tenuto a verificare con attenzione i dati anagrafici inseriti ; non saranno accolte richieste di variazione pervenute oltre 5 giorni dalla data di emissione della fattura (ovvero la data del pagamento effettuato). Eventuali modifiche di intestazione che richiedono l’emissione di più fatture per lo stesso pagamento ricevuto comporteranno l’addebito di spese amministrative aggiuntive.

Art. 12 – Foro competente Per ogni controversia relativa all’applicazione del presente Regolamento è competente il Foro di Padova.

Note finali Con la accettazione dei termini e condizioni della presente, si accettano gli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 del regolamento corsi sovraesposto.

Torna in alto